Il Superbonus introdotto dal “Decreto Rilancio”, come avrai già sentito, prevede una detrazione del 110% in 5 anni delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, a fronte di specifici interventi di efficienza energetica degli edifici, riduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Per accedere al beneficio è necessario realizzare almeno uno dei seguenti interventi:
- Isolamento a cappotto per almeno il 25% della superficie disperdente
- Sostituzione dell’impianto di riscaldamento con pompa di calore centralizzata ad alta efficienza
- Ristrutturazione antisismica.
L’aspetto innovativo è la possibilità di cedere a terzi il credito corrispondente alla detrazione, affinché per il condominio o per il proprietario dell’immobile l’intervento sia a COSTO ZERO. L’occasione imperdibile per realizzare i lavori che finora hai rimandato!
Lo studio primarea, in collaborazione con un importante player nel campo energetico e ambientale, si propone di effettuare un’analisi preliminare dell’edificio per definire gli interventi che si possono realizzare beneficiando del Superbonus.
Una volta condivisi gli interventi, verranno concordate le modalità operative di realizzazione delle opere e di cessione del credito.
Le spese per i lavori saranno sostenute dalla società che acquisirà il credito di imposta, senza nessun anticipo da parte del proprietario dell’immobile.
Il nostro piano di azione prevede:
Fase 1: Sopralluogo tecnico e raccolta dati attraverso delle check list
Fase 2: Elaborazione delle soluzioni di efficientamento
Fase 3: Elaborazione del progetto e business plan e condivisione del contratto preliminare
Fase 4: Presentazione del progetto preliminare, del business plan e del contratto definitivo
Fase 5: Firma del contratto definitivo e atto notarile di cessione del credito.
Fase 6: Esecuzione dei lavori
Fase 7: Redazione delle asseverazioni finali di conformità delle opere eseguite.
Per ogni chiarimento e qualora fossi interessato ad uno studio di fattibilità GRATUITO, scrivi una mail a info@primarea.it